stai leggendo...
agroalimentare, Ambiente

Kalulu porta la filiera corta in città

nasce una spesa amica 2.0. La filiera corta rimane l’unica garanzia di sostenibilità per le merci. Acquistare in zone e da produttori locali e certificati è ormai una tendenza che sta prendendo sempre più piede nelle abitudini di tutti noi. Sia che andiamo ai mercati contadini, sia che scegliamo prodotti biologici o locali dagli scaffali dei supermercati.

Nascono però nuovi metodi innovativi di fare la spesa a km 0. per esempio Kalulu ne propone uno.

kaluluPrenotando i prodotti dal loro sito, si acquistano prodotti a km 0 e ci vengono consegnati nel punto di consegna più vicino a noi. L’esperienza dei gruppi d’acquisto, trasferita su scala elettronica.

Lo staff di Kalulu spiega che il servizio aiuta produttori e consumatori a realizzare la filiera più corta possibile: direttamente dalle mani di chi coltiva la terra a quelle del consumatore.

Dopo essersi iscritti, basta Scegliere i prodotti che interessano e la zona di ritiro che è più comoda: Kalulu segnalerà le offerte. Gli utenti che accettano un’offerta formano un gruppo di acquisto dinamico: tutti insieme, rendono possibile l’abbattimento dei costi di consegna. Più si è, meno si paga!

A questo punto non resta che aspettare il giorno della consegna, recarsi nel luogo concordato e ritirare la merce direttamente dalle mani del produttore.

é un servizio molto utile per chi vive in città perchè in questo modo si avvicina ad una forma di commercio più consapevole, da affiancare alla frequentazione dei mercati contadini e ai gruppi di acquisto tradizionali.

www.kalulu.it

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: