stai leggendo...
Salute

Zagarolo Social Taxi!

Ieri in una breve cerimonia alla presenza di istituzioni, testimonial e sponsor, è stato consegnato il nuovo mezzo che la Società PMG Italia ha messo a disposizione del Comune di Zagarolo nell’ambito di un accordo siglato tra il Comune e la Società che gestisce diversi mezzi multi posto dotati di pedana sul territorio nazionale. I residenti di Zagarolo con difficoltà motoria ne possono richiedere l’uso mettendosi in contatto con i Servizi Sociali del Comune.

 

La PMG Italia, dispone di un discreto numero di mezzi idonei a tale scopo e li mette a disposizione delle Istituzioni locali, facendosi carico anche della ricerca di sponsor, ovviamente guardando nel panorama locale delle aziende che vogliono supportare iniziative sociali. In questo modo permette alle amministrazioni di dotarsi di strumenti necessari per l’assistenza, in maniera molto semplice senza doversi far carico dell’acquisto o del noleggio del mezzo.

Il Nuovo mezzo in dotazione ai Servizi Sociali

Questi mezzi sono destinati a facilitare la mobilità dei diversamente abili, e non solo, in modo da poter garantire alle fasce disagiate della popolazione una sussidiarietà preziosa nei loro spostamenti.

Il mezzo consegnato questa mattina oltre che garantire mobilità a chi è costretto sulla sedia a rotelle, grazie alla pedana di cui è dotato, può messo a disposizione, tramite i servizi sociali del Comune, di persone anziane o di chi ne fa richiesta presso gli stessi servizi per effettuare attività necessarie per la propria salute e non sia in grado di poter utilizzare un mezzo proprio.

social taxi piazzai e tinti

Il Sindaco Piazzai con Il Campione Paraolimpico di sci Emiliano Tinti

Le richieste di mobilità che giungono ai servizi Sociali da tutto il territorio comunale, sono circa 150 l’anno, pertanto è un servizio necessario e inoltre secondo l’Assessore Emanuela Panzironi: “Rendere la solidarietà un bene stabile, un atto quotidiano è sicuramente un grande successo

Il Mezzo in questione, va a sostituire un precedente mezzo che, ormai diventato obsoleto, era andato ormai fuori produzione. Presterà ovviamente servizio in tutto il territorio si Zagarolo, Colli e Valle Martella.

Per chiedere la disponibilità dei taxi sociali del Comune di Zagarolo, rivolgersi ai Servizi Sociali in Borgo San Martino

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: