stai leggendo...
Pallavolo Zagarolo, Salute

La Pallavolo Zagarolo punta alla serie B

Grande soddisfazione per i ragazzi della Pallavolo Zagarolo, che con i 3 punti conquistati nel fine settimana in trasferta contro Officina Volley si garantiscono matematicamente la partecipazione ai play-off validi per la promozione nella nuova Serie B. Dopo l’uscita dalla Coppa Lazio, Zagarolo non sbaglia il minimo obiettivo stagionale e dopo 3 anni torna finalmente a giocarsi la possibilità di partecipare ad un campionato nazionale.

 

pallavolo zagarolo (1)La cultura pallavolistica di Zagarolo è cosa nota, basti pensare al nazionale Giulio Sabbi (fresco di vittoria del campionato cinese). Orgoglio enorme per la dirigenza, dopo la recente rivoluzione con cui si è deciso di puntare su tutti ragazzi cresciuti nel settore giovanile Gabino, aver centrato un obiettivo che rende onore alla storia della società. Artefici di questo successo l’allenatore Emanuele D’Innocenzo, il direttore sportivo Emanuele Rizza, che oltre ad aver cresciuto molti dei ragazzi attualmente in prima squadra sta portando tutte le conoscenze da lui acquisite nelle sue recenti esperienze nelle selezioni provinciali e regionali ed il giovane e determinato allenatore Emanuele Scalabrella, che ha saputo gestire le difficoltà tecniche e di mentalità del gruppo con esperienza.

Prova a descrivere le sue sensazioni l’intraprendente tecnico zagarolese che da secondo allenatore è stato promosso a primo nelle ultime quattro gare: “Sono molto contento e motivato, sin dal mio arrivo ho notato il potenziale di questa squadra e la voglia di fare dei ragazzi che mi hanno coinvolto da subito. Sono molto ambizioso, avrei sperato a questo punto della stagione di combattere per il primo posto ma abbiamo avuto molte difficoltà tra infortuni e problemi di gioco soprattutto a livello mentale, che ci hanno fatto perdere punti importanti. Nonostante tutto è un traguardo importante e raggiungerlo con 4 giornate di anticipo ci da modo di prepararci psicologicamente e cambiare mentalità di approccio alla gara: saranno partite diverse, senza possibilità di rifarsi da una sconfitta, quindi non abbiamo più margine di errore. I ragazzi se lo meritano e mi fa piacere averli aiutati a raggiungere questo obiettivo, però ora bisogna lavorare in palestra e correggere quelle imperfezioni di gioco che ancora mostriamo.”

Informazione Pubblicitaria

Informazione Pubblicitaria

Felice anche il capitano Stefano Cirulli, che ha vissuto in pieno il recente cambio generazionale : “Abbiamo finalmente raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati quando abbiamo deciso 2 anni fa di ricominciare dal nostro settore giovanile, dando fiducia ai tanti giovani del nostro vivaio. Faremo in modo che sia un punto di partenza e non di arrivo, teniamo ad arrivare più su possibile in modo da avere degli incontri più agevoli sulla carta anche se da qui in poi nessuna partita sarà semplice, troveremo squadre agguerrite e competitive come la nostra e dovremmo dimostrare di essere all’altezza. Dedichiamo questo traguardo alla società, alla gente che ci ha sostenuto e che continua a sostenerci e ad ogni persona che ha contribuito alla nostra crescita, speriamo a fine anno di regalare altre soddisfazioni!

Con quattro partite ancora da giocare e un terzo posto da difendere, Zagarolo entrerà in palestra più motivata e agguerrita che mai. Nei prossimi match verrà definita la graduatoria con la quale i nostri ragazzi affronteranno le altre pretendenti alla promozione ma in ogni caso Zagarolo ci sarà, con la speranza di tornare il prima possibile nella pallavolo che le compete da sempre, la serie B.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: