stai leggendo...
Eventi, Arte e Cultura

Golden Standard, la nuova Guerra Fredda raccontata da l’Oro

Nell’ambito della sezione racconti della festa dell’economia solidale “Raccontiamola Giusta!”, la Testata Il Gallo Parlante ha organizzato la presentazione del nuovo Spy Thriller di Antonio Valenzi.
Giornalista e scrittore, ha potuto contare su consulenze d’eccezione per la stesura di questa sua nuova opera letteraria dove ci spiegherà come l’oro è tornato centrale nelle economie mondiali ed è diventato il vero ago della bilancia della salute degli stati.

 

antonio valenzi

Antonio Valenzi

Si pensava che l’economia da tastiera sarebbe stato ormai il futuro certo, ma pare che molti si sbagliavano. Chi ha investito in finanza virtuale contro chi ha investito nella cara vecchia pepita. Una nuova e violenta guerra fredda è alle porte.
Ne parleremo con Antonio Valenzi, autore del libro, Franz Gustincich, Giornalista esperto di Geopolitica ed in particolare dell’area Balcanica. Modererà l’incontro Federico Zamboni, Giornalista esperto di esteri.

Trama del Romanzo:

golden standard cover

Titolo: Golden Standard Autore: Antonio Valenzi Editore: Arpeggio Libero – Collana: Necatrix Genere: Spy Thriller Pagine:336

Flavio Altedo è un economista scapolo, appena tornato in Italia dopo diversi anni negli Stati Uniti.
Tutto sembra andare per il verso giusto, quando viene accusato di far parte di una rete del contrabbando di oro. Un’inchiesta della Guardia di Finanza ha infatti trovato a suo nome ingenti quantitativi di carichi registrati presso un Compro Oro sul quale stava conducendo delle indagini.
Nello stesso momento l’intelligence economica del Ministero del Tesoro registra un comportamento anomalo dei titoli dell’oro sul mercato finanziario tanto da far temere una ricaduta imminente nei rapporti internazionali.

Franz Gustincich

Franz Gustincich

Tra personaggi ambigui, doppiogiochisti e altri in cerca di redenzione o vendetta – come la seducente ed enigmatica Elle – Flavio Altedo si ritrova catapultato in uno scenario di Guerra Fredda, sulle tracce del misterioso Goran Tempo, in cui metterà a repentaglio la propria vita.
Senza sapere che l’origine di tutto è in un anfratto dimenticato della Storia che non ha mai disinnescato la sua carica esplosiva.

 

 

Vi Aspettiamo numerosi Domenica pomeriggio alle 17.30 presso “Raccontiamola Giusta!” l’Economia solidale in festa, Palazzo Rospigliosi, P.zza Indipendenza – Zagarolo.
La sezione dei Racconti si tiene presso il Teatrino di palazzo Rospigliosi.
A fine incontro sarà possibile acquistare una copia del romanzo autografata dall’autore

Annunci

Informazioni su Claudio Auriemma

Uno di quelli che ancora, nonostante tutto, ci stanno provando. Del resto il mondo lo hanno fatto quelli che ci hanno provato.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: