stai leggendo...
Ambiente, Eventi, Arte e Cultura

Raccontiamola Giusta!, Il Programma delle attività!

La due giorni di festa dedicati all’economia sostenibile organizzati dal R.E.S. Lazio è giunta al termine della fase organizzativa e pubblica il programma degli eventi previsti per il prossimo fine settimana. Gli incontri sono stati divisi in 5 grandi famiglie Officine, Espositori, Racconti Laboratori e Spettacoli. Si svolgeranno tutti nell’ambito di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo e occuperanno anche la nuova ala ovest, recentemente inaugurata.

 

di Redazione

 

officine-150x150

OFFICINE

laboratori1-150x150

LABORATORI

Musica e Teatro si alterneranno agli stand degli artigiani. I laboratori permetteranno di “mettere le mani in pasta” per imparare a mettere in pratica concetti e abitudini che possono guidare noi e le future generazioni verso una decrescita spero felice per tutti, ma quanto meno necessaria.
Non da ultimi i racconti. Sono momenti di ascolto dedicati a quelle associazioni, a quelle realtà che da tempo lavorano in questa direzione. Dai GAS che oltre che acquistare beni commestibili, vogliono utilizzare le proprie energie nell’acquisto di cultura. In modo che, spettacoli che non troverebbero spazio nei circuiti tradizionali, possano essere comunque fruiti dagli spettatori in una rete di spazi alternativi ma altrettanto validi.

farmMarket-icon-150x150

ESPOSITORI

Ascolteremo l’esperienza del Baobab, il centro di accoglienza per migranti che ospita oltre 600 profughi contemporaneamente e d è completamente autogestito in una assordante assenza delle Istituzioni. C’è chi raccoglie i prodotti invenduti dei mercati che andrebbero buttati e li trasforma in beni che possano soddisfare le emergenze alimentari.

racconti-2-150x150

RACCONTI

Ci sono i libri che raccontano di come una nuova guerra fredda sia alle porte e come l’oro alla fine sia sempre alla base delle economie emergenti e come possa facilmente spostare gli equilibri dei paesi, nello stesso modo di altri confronti bellici che conosciamo meglio e che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.

C’è chi spinge l’esigenza di una moneta locale come rifugio dalla crisi economica senza fine e cura orti sinergici, case in paglia e stufe a razzo per riscaldare gli ambienti in maniera economica e rispettosa dell’ambiente.

 

TEATRO

Insomma due giorni di tempo da dedicare alla crescita e alla conoscenza. Quando per crescita si intende la presa di coscienza sulla necessità di scendere da questo treno e abbandonarlo alla sua folle corsa lungo il binario morto.

 

 

 

 

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: