stai leggendo...
Ambiente

Eternity… Un Amianto è per sempre

Nasce oggi una nuova iniziativa di monitoraggio e mappatura del territorio. Il Comitato di Difesa del Territorio apre la campagna promozionale autunno/inverno per la segnalazione delle discariche abusive di amianto.

eternity2Gioielli eterni come diamanti che ci sono stati regalati dai Governi precedenti obbligandoci a realizzare qualsiasi copertura, capannone, contenitore per liquidi in Eternit, garantendoci che fosse il modo migliore e più duraturo nel tempo di conservare acqua o ripararsi dalla intemperie. Salvo poi scoprire che sono dei veri killer per la salute umana. Oggi gli stessi gioielli li vediamo abbandonati lungo prati e campagne della nostra Regione vista la notevole difficoltà dello smaltimento. Lo stato latita, i soldi dei cittadini che dovrebbero smaltire l’amianto in proprio possesso sono pochi e il paese è ancora coperto di pannelli di materiale pericoloso per la salute e costruito da una ditta che deve rispondere di diversi reati in tribunale.

Il Comitato ha deciso di iniziare dal basso invitando i cittadini a contribuire alla realizzazione di una mappatura precisa delle discariche abusive di amianto che si incontrano nel nostro territorio, questo allo scopo di poter avere un quadro preciso del problema e, raccordandosi con realtà nazionali, valutare quali possano essere le iniziative da mettere in atto per un eventuale smaltimento che possa gravare il meno possibile sulla cittadinanza.

Per partecipare a questa iniziativa basta inviare le foto e l’esatta ubicazione dell’amianto presente nella tua zona .Tutte le segnalazioni pervenute, contribuiranno alla creazione della mappa dei “luoghi senza cuore”, siti di poco interesse, luoghi di poca affezione che tendiamo ad ignorare ma di cui è arrivata l’ora di occuparsi se vogliamo un mondo migliore.

Per info e segnalazioni: comitatodifesaterritoriale@gmail.com

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: