stai leggendo...
accade in questi giorni

7 anni in attesa di una seconda pietra

Venerdì 10 ottobre verrà celebrato il 10° anniversario dalla scomparsa di Ilaria Raschiatore. La bambina che a soli 4 anni è scomparsa sotto il peso del cancello della scuola he avrebbe dovuto proteggerla. La famiglia, dall’epoca, si è sempre battuta per veder intitolato un nuovo plesso scolastico alla propria figlia, ma senza successo. La burocrazia ha avuto la meglio e ad oggi rimane solo una prima pietra intitolata ad Ilaria.


Per ricordare Ilaria domani si svolgerà una fiaccolata a Zagarolo (RM) che partirà da P.zza S. Maria e terminerà in P:zza Guglielmo Marconi dove si concluderà con una breve omelia.

ilaraschiaQuella di Ilaria è una storia scandalosa, ai limiti dell’assurdo, ma ancor più assurdo è il tempo che la burocrazia ci sta mettendo a costruire la scuola voluta, cercata, e dovuta, secondo noi. Posare la prima pietra, pensando che questo possa far contenti dei genitori e la comunità che tanto hanno fatto per trovare dei fondi per la sicurezza di tutti, è un oltraggio alla memoria di questa tragedia e contribuisce a non sedare il dolore e far montare la rabbia. Speriamo che tutti gli amici di Love SanCesareo senza distinzione di credo politico ma con il buon senso del cittadino e dell’umano sentire, possano contribuire a smuovere le acque.Una firma per stare vicini alla famiglia ma soprattutto per chiedere a gran voce che la situazione si sblocchi e dopo quella famosa ed ormai lontana prima pietra (2007) i lavori procedano e la scuola sia costruita. Gli amici di Love sono più di mille, speriamo che ognuno di voi partecipi e possa contribuire. Qui sotto trovate la petizione mentre nei commenti trovate l’evento per la fiaccolata organizzata per domani sera a Zagarolo per ricordare Ilaria a 10 anni dalla sua scomparsa.

é possibile firmare una petizione per sollecitare la realizzazione della nuova scuola a questo link. Vi invitiamo a farlo

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: