stai leggendo...
Ambiente

Differenziare i rifiuti, prima pietra di un futuro migliore

Sabato 11 ottobre alle ore 17,00, presso l’Auditorium comunale di San Cesareo -v.le dei Cedri, 10- il Comitato di Difesa del Territorio Colli Prenestini Castelli Romani, e l’Associazione I love San Cesareo, invitano cittadine\i, amministratrici\ori, associazioni e comitati all’incontro pubblico “Il valore della differenza” paese che vai, differenziata che trovi, tasse che paghi.

Per un futlocandina 11 ottobre CDT v 3.4uro migliore e sostenibile, cogliendo opportunità e possibilità per l’intero e corretto ciclo della gestione dei rifiuti; per conoscere altre realtà da guardare, ascoltare e seguire come esempio, per aumentare la sensibilità e la partecipazione verso gli argomenti affrontati.
Nel corso dell’iniziativa incontriamo Ezio Orzes, assessore all’ambiente che ci viene a trovare dal Comune di Ponte nelle Alpi per raccontare come nel suo paese hanno raggiunto oltre il 90 % di raccolta differenziata grazie ad un attento studio del territorio e alla costituzione di una società partecipata dal Comune stesso. Inoltre parlerà “L’occhio del riciclone” un centro studi dedicato ad approfondire le tecniche che permettono di dare una seconda vita agli oggetti. Sono stati invitati molti amministratori dei Comuni limitrofi alcuni dei quali hanno aderito. Verrà presentato anche una video ricerca sul compostaggio di comunità, come soluzione economica e sostenibile per chiudere il ciclo dei rifiuti, almeno per quello che riguarda la parte umida.
Invitiamo tutti a partecipare all’incontro

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: