stai leggendo...
Ambiente

Ad Oriolo Romano sabato 30 agosto e il Melanzana’s Day

Non è una sagra né una fiera. È un esperimento che parte da lontano, dal progetto di Agricoltura Diffusa, in cui negli ultimi 2 anni, uomini e donne, a vario titolo, hanno messo a disposizione piccoli e grandi appezzamenti di terra partecipando alla auto-produzione di ortaggi ed alla conservazione dei semi.

melanzanas dayLa kermesse è organizzata da Ccampo, un gruppo di contadini allevatori e trasformatori locali che utilizzano metodi naturali e vogliono creare un momento di incontro con quei consumatori attenti alla qualità ed alla tracciabilità dei prodotti locali ma anche interessati a stabilire un rapporto di socialità e scambio culturale.

Un esperimento che affonda le radici nel progetto agricoltura diffusa. Un progetto che germoglia dalla condivisione dei semi, delle conoscenze, delle pratiche e dei sogni.

Il programma della giornata è ricco di appuntamenti per grandi e piccini. Si parte alle 8.00 con il mercato contadino, seguirà un incontro alle ore 12.00 sulle produzioni locali ed il concetto di autonomia alimentare. Alle 13.30 degustazioni di prodotti locali in un momento dedicato alla cucina realizzata da cuochi professionisti e non. La rassegna si chiude alle 17.00. Nel corso della giornata i piccoli ospiti saranno intrattenuti dalle incursioni musicali della Titubanda, oltre che da momenti di animazioni bimbi e lo spettacolo di Circomareteatro.

Sabato 30 agosto 2014

P.zza Umberto Primo

Oriolo Romano (VT)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: