stai leggendo...
accade in questi giorni

Un Natale Solidale

Un piccolo gesto, una goccia nel mare, ma siamo contenti di averlo fatto. Un Pranzo di Natale offerto a chi non aveva occasione di passare le feste in famiglia è piccola cosa ma è la naturale essenza del nostro credo. Chi ha di meno va aiutato e supportato. Nessuno deve restare indietro.

3

Un Momento del Pranzo presso il Ristorante Le Fraschette

Il Comitato per Gallicano ha deciso di destinare le proprie risorse a sostegno della popolazione. Un gesto, seppur minimo, che è un segnale che il Comitato ha verso i bisogni e le necessità di quelli che alcuni chiamano “gli ultimi”. Per farlo abbiamo scelto di organizzare e finanziare un pranzo di Natale per le persone che restano da sole in paese o che hanno difficoltà che non gli permettono di passare in famiglia una delle festività più importanti dell’anno. Ci è sembrato un modo per essere vicino ai più bisognosi cercando di regalargli qualche momento di serenità, in modo da socializzare e di non sentirsi esclusi da un sistema che sempre di più tende ad isolare chi ha di meno e privilegiare furbi e approfittatori. Il pranzo si è svolto presso il ristorante le fraschette in Via Paolo Borsellino, grazie alla preziosa collaborazione del suo gestore ed ha visto la partecipazione di circa 20 commensali. Per la buona riuscita dell’iniziativa è stata fondamentale la collaborazione di Don Enrico e della Parrocchia che ha comunicato l’iniziativa presso i cittadini, fedeli o no era ben poco importante, che avevano la necessità di passare un Natale in compagnia e serenità perché le occasioni della vita, in questo momento, gli stavano negando questo privilegio. 5Il gesto è stato accolto positivamente anche da Monsignor Domenico Sigalini, Vescovo di Palestrina (nella foto a sinistra)  che ci ha onorato della sua presenza e che ha comunicato l’apprezzamento della Chiesa all’iniziativa.
Siamo certi che in alcune occasioni, piuttosto che continuare a pensare alla contabilità dei voti, maggioranza ed opposizione dovrebbero unire le forze per poter offrire alla popolazione quello di cui ha bisogno a prescindere dal risultato in termini di visibilità dei singoli schieramenti, certo non ci guadagnerebbe nessuno se non la popolazione di Gallicano.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: