stai leggendo...
Senza categoria

Il Giardino dell’Eden a due passi da Roma

Visita straordinaria del Giardino di Ninfa e di due gioielli architettonici medioevali a due passi dalla Capitale. Un occasione unica per vivere la bellezza dei Giardini di Ninfa in questo scampolo di Buona stagione. I colori delle piante e dei fiori in autunno raggiungono uno dei momenti di massimo splendore, Inoltre è un ottima occasione per poter passare una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia e visitare un luogo suggestivo in occasione di una visita straordinaria.

ninfaIl Giardino infatti è aperto al pubblico soltanto alcuni giorni dell’anno al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale ed è oggi visitabile con una guida esperta ed è un raro esempio di ricchezza per numero e qualità delle specie botaniche che vi sono ospitate. In occasione di questa visita sarà aperto ai visitatori quella parte dei giardini noti come “il Giardino Segreto”. In seguito si potrà visitare il Castello Caetani a Sermoneta, situato nel borgo medievale di Sermoneta, le sue mura risalgono al XIII, oltre che l’Abbazia di Valvisciolo. Edificata in rigoroso stile romanico-cistercense è uno dei massimi capolavori del genere della provincia dopo l’abbazia di Fossanova. Si narra che tra queste mura fu bruciato sul rogo l’ultimo dei Cavalieri Templari, Jacques De Molay e la leggenda narra che per la rabbia le travi stesse dell’Abbazia si spezzarono.

Una visita adatta anche ai passeggini, tranne che in alcune aree del Castello e per i bambini che subiscono il fascino dell’epoca Medioevale.

L’appuntamento è alle 9/9.30 davanti all’ingresso dei Giardini di Ninfa in Via Provinciale Ninfina, 68 – 04012 Cisterna di Latina (LT). C’è anche la possibilità di prendere un pulmann Gran Turismo che vi accompagnerà per tutta la durata della visita con partenza dal piazzale della Stazione di Zagarolo.

Il costo per partecipare alla visita guidata è di 38€ con trasferimento in Pulmann o di 23€ muovendosi con mezzi propri

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro Sabato 26 Ottobre telefonicamente al numero: 340.5721709 Serena concordando anche orari precisi. La visita potrà essere annullata se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti visto che è un apertura straordinaria della Villa.

Prima tappa Giardino di Ninfa – Doganella di Ninfa – Via Provinciale Ninfina, 68 – 04012 Cisterna di Latina (LT)

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

SFOGLIA IL GIORNALE – 16 DICEMBRE 2016

ABBIAMO GIA’ DETTO:

PROMO

PROMO

Informazione Pubblicitaria

PROMO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: